GARANZIA E CONDIZIONI DI VENDITA

Le seguenti condizioni di garanzia e di vendita costituiscono l’intero accordo tra I.L. INDUSTRIA DI LEIVI e l’acquirente e sostituiscono tutti i precedenti impegni e dichiarazioni, sia scritte che verbali, tra l’acquirente e I.L. INDUSTRIA DI LEIVI.

 Se una qualsiasi delle seguenti clausole sarà risultata invalida o inapplicabile per qualsiasi motivo, la parte rimanente della garanzia e la sua applicazione non saranno compromesse. 

Qualsiasi comunicazione da parte dell’acquirente deve essere inviata a I.L. INDUSTRIA DI LEIVI, Via Gazzo 1 – 16040 Leivi (GE), ITALIA.

GARANZIA

I prodotti I.L. INDUSTRIA DI LEIVI sono garantiti per un periodo di due anni a partire dalla data indicata sul documento di vendita. In caso di sostituzione o riparazione dei prodotti in garanzia, il periodo di garanzia del prodotto nuovo o riparato terminerà alla data relativa al periodo di garanzia del prodotto originale.

Se I.L. INDUSTRIA DI LEIVI conferma la presenza di difetti evidenti o la non conformità della merce, è escluso qualsiasi pagamento per indennizzo o danni diretti/indiretti o punitivi di qualsiasi importo e natura.

Sono inoltre esclusi i costi di manodopera e gli altri costi relativi alla rimozione e reinstallazione dei prodotti sostituiti, nonché i componenti non prodotti da I.L. INDUSTRIA DI LEIVI, anche se garantiti da altri produttori.

In caso di prodotti difettosi dovuti a materiali, progettazione o produzione, I.L. INDUSTRIA DI LEIVI riparerà o sostituirà (a propria discrezione) qualsiasi parte difettosa consegnata dal cliente.

Le spese di spedizione per gli articoli sostituiti o riparati che rientrano nei termini della presente garanzia sono a carico di I.L. INDUSTRIA DI LEIVI.

Se l’articolo restituito non risulta difettoso a causa di materiali, progettazione o produzione, I.L. INDUSTRIA DI LEIVI non si occuperà della restituzione.

Dopo la valutazione, I.L. INDUSTRIA DI LEIVI informerà il cliente per iscritto sullo stato del prodotto e sui costi di riparazione nel caso in cui il prodotto non rientri nei termini della presente garanzia.

CONDIZIONI DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

  • Prodotti non restituiti a I.L. INDUSTRIA DI LEIVI per consentire la verifica diretta dei difetti e la possibilità di riparazione.
  • Prodotti non identificabili tramite il documento di vendita.
  • Prodotti il cui periodo di garanzia, identificato tramite il documento di vendita, supera i termini della presente garanzia.
  • Prodotti danneggiati a causa di una scelta errata, un’installazione o un utilizzo non conforme alle specifiche riportate sul disegno.
  • Prodotti danneggiati per uso improprio, condizioni climatiche, mancata manutenzione, incidenti, incendi o altri eventi occasionali non riconducibili al prodotto.
  • Prodotti installati in combinazione con componenti inadeguati. 

Inoltre, si precisa che la presente garanzia non copre i costi relativi alla rimozione e reinstallazione dei prodotti, le attività di manutenzione ordinaria e il pagamento di danni diretti o indiretti di qualsiasi natura ed entità. Il cliente è responsabile della scelta e del corretto utilizzo del prodotto richiesto.

LEGGE E GIURISDIZIONE

Si applica il Codice civile Italiano e, in caso di controversie, il foro competente è quello di Genova.

NOTE

Descrizioni e immagini presenti nel catalogo, sul sito web e in tutto il materiale informativo sono fornite a scopo indicativo. È vietata qualsiasi riproduzione, parziale o totale. Per ulteriori informazioni dettagliate, si prega di contattare il nostro Ufficio Tecnico. I.L. INDUSTRIA DI LEIVI si riserva il diritto di modificare i propri prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso.

CONDIZIONI DI VENDITA ORDINI

L’invio di un ordine a I.L. INDUSTRIA DI LEIVI implica l’accettazione totale e incondizionata delle presenti condizioni di vendita e deve essere trasmesso per iscritto.

I.L. INDUSTRIA DI LEIVI può modificare le presenti condizioni di vendita in qualsiasi momento, dandone comunicazione ai clienti con contratti di vendita in corso.

Il contratto di vendita si considera perfezionato con l’invio da parte di I.L. INDUSTRIA DI LEIVI della conferma d’ordine che include tutti i termini della negoziazione; se la conferma d’ordine non viene restituita a I.L. INDUSTRIA DI LEIVI dal cliente con osservazioni diverse entro 3 giorni dal ricevimento, si intenderà irrevocabilmente accettata in tutti i suoi termini.

CONSEGNA

La data di consegna indicata nella conferma d’ordine non deve essere considerata vincolante, in quanto dipendente dalla fornitura dei materiali e da altri eventi di forza maggiore. Il ritardo nei termini di consegna concordati non dà diritto a richieste di risarcimento danni.

TRASPORTO

La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, anche se venduta con trasporto gratuito. In caso di perdite o danni alla merce, il cliente deve accettare la consegna con riserva, annotando il fatto sul documento di trasporto, che deve essere firmato dal vettore. Eventuali reclami devono essere notificati per iscritto al vettore e, per conoscenza, a I.L. INDUSTRIA DI LEIVI entro 3 giorni dal ricevimento della merce.

PREZZO DI VENDITA

I.L. INDUSTRIA DI LEIVI si riserva il diritto di modificare i prezzi di vendita presenti nel listino. La conferma d’ordine inviata al cliente riporta il prezzo finale che, in assenza di contestazioni, sarà considerato accettato.

TERMINI DI PAGAMENTO

La conferma d’ordine contiene le modalità di pagamento. In caso di ritardo nel pagamento, gli interessi decorreranno automaticamente per legge. In caso di mancato pagamento, anche per ordini precedenti, l’evasione degli ordini in corso sarà sospesa. La proprietà della merce rimane riservata ai sensi dell’art. 1523 del Codice Civile Italiano in materia di vendita.

RECLAMI

Eventuali reclami relativi a difetti evidenti o non conformità devono essere comunicati a I.L. INDUSTRIA DI LEIVI entro 7 giorni dalla data di ricevimento della merce; in caso di difetti nascosti, il termine decorre dalla data comprovata di scoperta. Il cliente deve trasmettere per iscritto le informazioni relative ai difetti o alle non conformità riscontrate. La restituzione della merce senza autorizzazione scritta da parte di I.L. INDUSTRIA DI LEIVI non è accettata. Gli articoli difettosi devono essere inviati a rischio e spese del cliente.

Segui iltec

per rimanere aggiornato sulle nostre novità

Torna in alto